null null

L'ALLENATORE CARLOS CUESTA: ”CONTRO IL MILAN UN'OPPORTUNITÀ PER REAGIRE”

Parma, 8 novembre 2025 – Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta rilasciate nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida Parma-Milan, valida per l'undicesima giornata di Serie A Enilive.


VERSO IL MILAN

“La squadra è focalizzata sulla partita. Con il giusto atteggiamento e la stessa volontà di fare il massimo, credendo tantissimo nei giocatori che abbiamo a disposizione. Ci avviciniamo alla partita di domani con grande entusiasmo e con la voglia di fare bene. Daremo tutto, vogliamo essere compatti, organizzati e sfruttare al massimo i calciatori che abbiamo a disposizione.

Leggerezza perché affrontiamo una grande squadra? Non è la mia idea, io e la squadra rappresentiamo questo Club tutti i giorni e sentiamo la massima responsabilità, credo che domani sia un’opportunità per noi, ma la “leggerezza” non è un termine che trovo adatto.

Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti, a capire che anche se siamo in svantaggio siamo comunque in partita e che bisogna capitalizzare al massimo tutte le opportunità perché possono determinare la dinamica della gara.

Dobbiamo affrontare questo momento con la massima fiducia, il giusto atteggiamento e la solita unione che abbiamo dimostrato. La squadra ha sempre reagito nel modo giusto dopo le difficoltà e sono fiducioso che sarà così anche contro il Milan”.

 

L’AVVERSARIO

“A livello collettivo e individuale il Milan è una grande squadra, con ottimi giocatori in tutti i reparti. Dovremo essere sempre attenti e in fase di possesso essere bravi a sfruttare tutte le opportunità.

Dopo la confitta con il Bologna c’è la volontà di rialzarsi e di correggere gli errori. Siamo stati sempre in partita nonostante le difficoltà che abbiamo avuto. Domani abbiamo tanta voglia di scendere in campo insieme ai nostri tifosi e di fare un’ottima gara.

Allegri è una leggenda del calcio italiano, ha una capacità di adattamento incredibile, dei valori che sono un esempio. Le sue squadre hanno sempre un’identità chiara.

Il Milan alterna momenti in cui aggredisce a momenti in cui aspetta l’avversario, ha una gestione intelligente della partita. Compattezza e solidità sono alcune delle loro caratteristiche principali.

Leao? Ci focalizziamo sull’aspetto collettivo, ma sappiamo che ci sono grandi individualità. Noi però siamo concentrati sui nostri giocatori e siamo sicuri che daranno tutti il massimo”.

REAZIONE ALLE DIFFICOLTÀ

“Assenze? Possono capitare durante la stagione, ma abbiamo una rosa che ci permette di scegliere tra diversi calciatori che dimostrano tutti i giorni di volere fortemente scendere in campo. Non so se firmerei per il pareggio, dipende da diversi fattori. Di sicuro andranno affrontati nel modo giusto tutti i momenti.

A proposito di questo, mercoledì sono stato al Teatro Regio (per celebrazione 10 anni PPC, ndr) e ho capito ancora di più che quello che ha vissuto questo Club deve essere fonte di ispirazione: le difficoltà ci sono sempre e per tutti, la differenza la fa come si reagisce. Non bisogna cercare alibi o porsi dei limiti, ma compattarsi sempre di più”.

null

BRITSCHGI

“Britschgi? Ha dato sempre tutto, il percorso di crescita di un calciatore non è lineare ma lui, come molti altri, migliora giorno dopo giorno. Ha un grande potenziale, si è integrato rapidamente e siamo molto contenti di quello che sta facendo. Per quanto riguarda la difesa, abbiamo diversi centrali a disposizione e per domani sceglieremo chi ci potrà garantire la migliore prestazione possibile”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.