Collecchio, 16 luglio 2025 – Le dichiarazioni del centrocampista Christian Nahuel Ordoñez, rilasciate durante la conferenza di presentazione nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio alla presenza del CEO Federico Cherubini.
PARMA È UN GRANDE CLUB
'La mia prima impressione è stata molto buona, ho incontrato un ottimo gruppo, avevo molta voglia di arrivare qui, sento molto la responsabilità di indossare questa maglia. Comunque andremo in modo graduale, passo dopo passo. Le installazioni e le strutture del Parma sono eccellenti. Ho scelto di venire qui a Parma perché è un grande Club, Mateo (Pellegrino, nda) mi ha detto tante cose belle del Club e poi c'è il fatto che ci sono tanti argentini che sono passati di qui e che hanno fatto bene. Il Parma è il modo migliore per iniziare la mia carriera”.
AIUTARE LA SQUADRA
“L'obiettivo per questa stagione è poter aiutare la squadra, voglio aiutare i miei compagni, è una squadra molto unita, siamo una famiglia. Il mio punto di forza è sicuramente la capacità di saper correre e sicuramente aiuterò i miei compagni in tal senso. L'operazione è stata fatta a gennaio, ma sono arrivato più tardi, quindi ho dovuto aspettare un po'. Ho seguito con ansia le ultime gare del Parma perché avevo molta voglia di venire qui. L'obiettivo è stato raggiunto, quindi ora sono qui e in qualche modo voglio ricompensare la squadra per la fiducia che mi hanno dato e aiutare la squadra a mantenere la posizione (la Serie A, nda). Sicuramente la Serie A italiana è tra le migliori, vedo che ci sono circa sette squadre che lottano tra di loro per i primi posti, questo mi ha sorpreso, questo conferma la qualità del calcio italiano. Come detto, il mio obiettivo è aiutare il Parma a raggiungere gli obiettivi”.