fbpx
null null
  • Home
  • News
  • Esports

MARTEDI’ 2 APRILE VIA ALLA eFEMMINILE

Parma, 2 aprile 2024 - Martedì 2 aprile inizia la quinta edizione del campionato femminile su EAFC24. La competizione, organizzata dalla LND, continuerà fino a metà giugno dopo un campionato diviso in due fasi. La eFemminile è aperta a tutti i club italiani di calcio femminile, dalla Serie A alla Serie D, fattore che permette maggiore evoluzione, visibilità e inclusione in tutto il panorama nazionale.

Tutte le partite della nostra squadra saranno trasmesse in diretta sul profilo TikTok ufficiale di Parma Esports.

 

Saranno 11 le squadre che si giocheranno il titolo detenuto dal Trastevere (guidato da Giulia Ratto, oggi una giocatrice di Parma Esports) e saranno divise in due gironi:

 

Girone A: Parma, Latina, Romulea, Fiorentina, Teta Chieri e United Riccione

Girone B: Cagliari, Audace Decollatura, Catanzaro, Verona Exeed e Ladispoli

La nostra Giulia non vede l’ora di iniziare questa avventura: “Sono contenta che questa competizione cominci, mi sono preparata come sempre, con molta attenzione e con voglia di imparare tutti i dettagli del gioco nuovo e alcune meccaniche che possono essere cambiate rispetto all’anno scorso. Il girone? Mi dispiace non poter affrontare subito determinate avversarie, non saprei dire chi è la più forte, anche se chi vuole vincere deve essere pronto ad affrontare chiunque”.

 

Il format del torneo prevede sfide di andata e ritorno che si svolgeranno dal 2 aprile al 28 maggio. Al termine della fase a gironi, svolta interamente online, le migliori due squadre di ogni raggruppamento si qualificheranno per la Final Four che si disputerà onsite a Genova dal 14 al 16 giugno.

 

 eFemminile significa anche promozione del calcio femminile e dimostra come la collaborazione tra sport e Esport possa aumentare l’interesse e le opportunità nei confronti di questa disciplina.

This site is registered on wpml.org as a development site.