fbpx
null null
  • Home
  • News
  • Esports

GAMING NEWS | I MIGLIORI EASTER EGG DEI VIDEOGIOCHI

Cosa ci fa una gallina a spasso su Fortnite che dona delle uova d’oro? E’ un Easter Egg!

Tra i giochi in cui sono presenti “Easter Egg” si trovano GTA: San Andreas, Fortnite, Valorant, ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo.

In GTA: San Andreas, ad esempio, su uno dei pilastri in ferro del Gant Bridge (alias Golden Gate Bridge), è presente uno degli Easter Egg per antonomasia. Si tratta di un cartello con scritto 'There are no Easter Eggs up here. Go away'. Oppure in Fallout è possibile imbattersi in un frigorifero che contiene...lo scheletro di Indiana Jones.

null

Easter Egg su Fortnite

Ma cosa sono gli “Easter Egg” e perché sono così frequenti all’interno dei videogiochi?

 

Gli Easter Egg nei videogiochi sono diventati un elemento iconico della cultura del gaming, stupendo i giocatori con i loro segreti nascosti, omaggi creativi e riferimenti divertenti. Questi elementi, spesso inseriti dagli sviluppatori come piccole sorprese, aggiungono un'ulteriore dimensione di divertimento e mistero all'esperienza di gioco.

null

”Qui non ci sono Easter Egg. Vai via ” in GTA: San Andreas

ORIGINI

Il termine 'easter egg' nei videogiochi deriva dalla tradizione di nascondere vere e proprie sorprese nei giochi, proprio come le uova di Pasqua che al loro interno contengono una sorpresa. Uno dei primi esempi di Easter Egg nei videogiochi è stato nel gioco 'Adventure' per la console Atari 2600, in cui lo sviluppatore Warren Robinett nascose il suo nome all'interno del gioco come un segreto da scoprire.

Negli anni successivi, gli Easter egg sono diventati sempre più evoluti e diffusi. Ora sono un elemento quasi sempre presente nei videogiochi di ogni genere e piattaforma.

 

null

Megalodonte in Battlefield 4

TIPOLOGIE

Gli Easter Egg possono assumere varie forme:

 

-         Personaggi nascosti: Alcuni giochi includono personaggi segreti che possono essere sbloccati solo compiendo determinate azioni o raggiungendo certe condizioni.

 

-         Riferimenti pop culturali: Molti sviluppatori includono riferimenti a film, serie TV, libri o altri videogiochi all'interno dei loro giochi, offrendo un omaggio ai fan delle opere in questione.

 

-         Messaggi segreti: A volte gli sviluppatori inseriscono messaggi nascosti o criptati all'interno del gioco, sfidando i giocatori più attenti a decifrarli.


-         Sequenze segrete: Alcuni easter egg conducono i giocatori a sequenze segrete o livelli bonus, offrendo un'esperienza di gioco extra.

 

 

Gli Easter Egg nei videogiochi, quindi, sono un elemento divertente e affascinante che aggiunge profondità e interesse all'esperienza di gioco e offrono ai giocatori un motivo in più per esplorare e godersi il mondo virtuale dei videogiochi.

This site is registered on wpml.org as a development site.