fbpx
null null
  • Home
  • News
  • Esports

GIULIA RATTO E’ UNA NUOVA PRO PLAYER DI PARMA ESPORTS

Giulia Ratto, 24 anni entra ufficialmente nel team di pro player di Parma Esports. Giulia va ad aggiungersi agli altri 3 pro player presenti nel team e competerà nella quinta edizione del campionato italiano eFemminile di EA FC24, popolare videogame di simulazione calcistica.

Nata a Frattamaggiore, ora vive a Voghera e vanta già un importante palmares con diversi successi individuali in ambito esports: è campionessa individuale in carica della eFemminile 23, ha conquistato il 2° posto nel 2022 e il 3° nel 2021, a testimoniare la crescita costante del suo rendimento di anno in anno.

Nel corso della primavera del 2024 Giulia disputerà con Parma Esports il campionato eFemminile 24 e ha voluto raccontarci così le sensazioni delle ultime settimane e le esperienze vissute fino ad oggi:

Da questa nuova esperienza mi ha aspetto tanta collaborazione e spero di ripagare la fiducia attraverso le prestazioni e l’impegno che metterò nella competizione. Obiettivi? Andare a giocare la Final Four dal vivo e magari vincerla! Portare di nuovo la coppa a casa sarebbe davvero bellissimo”. Infine, uno sguardo al suo passato e agli inizi della sua avventura nel mondo gaming: “Ho iniziato a giocare con la Playstation 2, anche se la spinta definitiva l’ho avuta con Fifa 12 e Fifa 13, grazie ai quali ho imparato a familiarizzare con le meccaniche del gioco e a imparare tutte le regole che ci stanno dietro. La vittoria più bella? Direi quella in finale nella passata stagione: significa ottenere un successo dopo tanti sacrifici e un anno di difficoltà, competizioni e allenamenti”.

This site is registered on wpml.org as a development site.