fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: IL PARMA SPECIAL AL FIANCO DI FIGC E LEGA SERIE B

Parma, 30 novembre 2023 – In occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, istituita dall’ONU nel 1992 e che ricorre quest’anno domenica 3 dicembre 2023, il Parma Special scende in campo al fianco di FIGC e Lega Serie B per sensibilizzare le persone sul tema della diversità, del suo valore e dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale e sociale.


I nostri ragazzi del Parma Special, una delle 20 società associate alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, aderiscono alle iniziative organizzate venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 da FIGC, DCPS e Lega Nazionale Professionisti Serie B. Per la partita di serie BKT Spezia-Parma, in programma sabato 2 dicembre, sarà proprio una rappresentativa speciale, che scenderà in campo a fianco della nostra Prima Squadra Maschile, a dare il via, con giro di campo e un simbolico calcio d’inizio, alla quindicesima giornata della Serie BKT.

null

Insieme a tutte le squadre che partecipano al campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, che ha come obiettivo la massima diffusione possibile della pratica del gioco del calcio per persone con disabilità, il Parma Special sarà presente anche domenica 3 dicembre per la partita di Serie A Sassuolo-Roma, un’altra occasione importante per sensibilizzare sul tema della diversità e dei suoi diritti, valori che da sempre sport e Club riconoscono e sostengono.


L’iniziativa promossa da DCPS, FIGC e Lega Serie B in questa giornata - ha dichiarato Emanuela Andronaco, responsabile del Parma Special - vede protagonisti i ragazzi con disabilità, li coinvolge, facendoli sentire parte di un'unica famiglia, il Club. Lo sport e il calcio, attraverso il loro linguaggio universale, riescono a diffondere e comunicare un messaggio di inclusione a tutti, semplicemente calciando un pallore. Ricordare questa giornata e celebrarla è importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche della disabilità, al fine di abbattere qualsiasi tipo pregiudizio”.

This site is registered on wpml.org as a development site.