Firenze, 1novembre 2025 – Il Parma perde 2-1 contro la Fiorentina al Viola Park nella decima giornata del campionato Primavera 1. Nel primo tempo la Fiorentina passa subito in vantaggio con Jallow, che va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo (12’). Il Parma, nonostante lo svantaggio, resta compatto e reagisce alla ricerca della rete del pareggio. Con il passare dei minuti i gialloblu crescono: al 28’ Plicco imbeccato da Mikolajewski calcia in diagonale, ma la palla finisce fuori di poco. Al 40’ arriva il gol del pareggio: Konaté con un assist di tacco cerca e trova Mikolajewski, che infila la rete per l’1-1. Pochi minuti prima dell’intervallo è ancora il Parma a rendersi protagonista con Mikolajewski, ma Fei para bene in due tempi. Nella ripresa due nette occasioni per i padroni di casa, al 58’ con Kone al 78’ con Braschi. Nel mezzo, al 63’, l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo su Bertolini in area: al tiro Braschi, è 2-1. Una manciata di minuti più tardi è sempre Braschi a mangiarsi il secondo gol personale. Nel finale di gara Mikolajewski prova a cercare il pareggio, ma la difesa dei Viola non si lascia sorprendere. Ora testa alla prossima sfida di campionato contro il Cesena in programma venerdì 7 novembre a “Il Noce”.
FIORENTINA-PARMA 2-1
Marcatori: 12’ Jallow, 40’ Mikolajewski, 64’ Braschi (R)
FIORENTINA (4-2-3-1)
Fei; Trapani, Sadotti, Turnone (86’ Bonanno) Balbo; Conti (61’ Keita), Montenegro; Kone, Puzzoli (74’ Atzeni), Bertolini (86’ Evangelista); Jallow (61’ Braschi).
A disposizione: Leonardelli, Deli, Angiolini, Batignani, Mazzeo, Sturli.
Allenatore: Daniele Galloppa
PARMA (4-3-3)
Astaldi; Mena Martinez, Conde, Trabucchi (75’ Avramescu), Castaldo; Konaté, Tigani, Plicco (69’ Balduzzi); Ciardi (60’ Semedo), Mikolajewski, Cardinali (60’ Drobnic).
A disposizione: Casentini, Diop, Varali, Marchesi, Alinovi, Chimezie, Mengoni.
Allenatore: Nicola Corrent
ARBITRO: Mattia Ubaldi (Roma 1)
Assistenti: Sebastian Petrov (Roma 1) e Andrea Romagnoli (Albano Laziale)
Ammoniti: Konaté, Turnone, Bertolini, Balbo, Conde, Fei.
Angoli: 3-2
Recupero: 2’ pt; 6’ st