null null

PARMA-COMO, UN PREGARA RICCO DI MOMENTI GIALLOBLU

Parma, 27 ottobre 2025 - Anche il pregara di Parma-Como è stato ricco di momenti da ricordare allo Stadio Tardini, appuntamenti che ormai sono tradizionali. Nell’immediato pregara il Capitano del Parma ha deposto un ricordo floreale sotto la Tribuna Petitot in memoria di Ivo Dallabona, storico tifoso gialloblu e Presidente del Parma Club Collecchio purtroppo mancato la scorsa settimana.

null

MUSEUM CLUB EXPERIENCE: MARIO BERETTA E MARCO PAROLO

Protagonisti della Museum Club Experience in occasione di questa gara sono stati Mario Beretta e Marco Parolo. Entrambi doppi ex, con Mario Beretta che ha allenato il Parma nella stagione 2005/2006 quando condusse il Parma alla salvezza e conseguentemente la classifica finale valse il pass per un posto in Europa nella stagione successiva. Sulla panchina del Como, invece, sedette tra il 1997 e il 1998.

 

Marco Parolo, attualmente allenatore delle giovanili del Milan, ha vestito la maglia crociata tra il 2012 e il 2014 collezionando 72 presenze e 11 gol. Con la maglia lariana fu protagonista ad inizio carriera, completando il percorso nelle giovanili e approdando poi in prima squadra.

 

Ad entrambi la consegna della maglia celebrativa dalle mani del CEO Federico Cherubini, durante il pranzo organizzato da BStrò all’interno del museo gialloblu. Accanto a loro anche Leonardo Bonucci, collaboratore tecnico del CT della Nazionale Gennaro Gattuso.

 

OMAGGIO ISTITUZIONALE

Sempre all’interno del Museo Ernesto Ceresini c’è stata l’occasione per consegnare l’opera firmata da Osvaldo Casanova al presidente del Como Mirwan Swarso, nel tradizionale momento istituzionale organizzato da Parma Calcio per omaggiare e accogliere le società avversarie.

null

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.